Il primo weekend di ottobre è stato ricco di impegni per gli atleti della Renato Serra e ricco anche di successi.
Dopo l’ottima prova di sabato delle ragazze, infatti, i ragazzi non sono stati da meno.

Domenica scorsa si è svolta, nella palestra di via G. Di Vittorio a Cesena, la prima tappa del Campionato Regionale di Categoria e Specialità maschile. Tre i gli atleti in gara, Samuel Pompinetti, atleta in forza al Gymnastic Romagna Team, la squadra composta dai migliori ginnasti junior delle squadre romagnole,  insieme ai compagni Andrea Dotti e Gabriele Tisselli.
Assente giustificato il sanmarinese Enrico Renzi, che speriamo di vedere presto in pedana nelle sue specialità: volteggio e corpo libero.
Nonostante lo stato di forma non ancora al top, a causa di qualche piccolo infortunio, gli atleti della Renato Serra e Gymnastic Romagna Team hanno stretto i denti e trasformato le loro fatiche quotidiane in successi. Samuel Pompinetti, in gara per il Campionato di Specialità su tre dei sei attrezzi, sale sul gradino più alto del podio proprio nell’attrezzo più ostico per i ginnasti: il cavallo con maniglie. Con un punteggio di 11.70 Sem si piazza davanti ai fortissimi atleti di Ferrara e Riccione. Anche Andrea Dotti sale sul gradino più alto del podio nel Campionato di Categoria L3. Sei gli attrezzi che lo mettono alla prova: anelli, sbarra, cavallo con maniglie, volteggio e parallele scorrono senza grosse imprecisioni, ma è a corpo libero che il campione della Renato Serra esegue un capolavoro e stacca il secondo classificato di ben 3 punti.
Nelle stessa categoria L3, ma al primo anno, ha gareggiato anche Gabriele Tisselli (Nesk per gli amici), non al massimo della forma per via di una brutta influenza e una caviglia dolorante.
Gabri però non si arrende e preciso ed elegante, completa il suo giro sui sei attrezzi aggiudicandosi un meritato quarto posto.
Complimenti ai tecnici, Claudio Pasquali e Nicoletta Martinini per questi primi successi …. e se il buongiorno si vede dal mattino, auguri agli avversari!!

Ecco i risultati della gara: class-categ1pro-021016m

Sabato 22 Ottobre ci sarà la seconda prova del Campionato di Categoria, mentre Sabato 29 Ottobre andrà in scena la seconda prova del Campionato di Specialità.

Ricordiamo che l’Interregionale di Categoria maschile sarà organizzato dalla Renato Serra, il weekend del 19/20 Novembre.