seriec

Domenica 25 settembre a Rimini si è aperta, in anticipo rispetto agli scorsi anni,  la stagione agonistica con la prima prova dei Campionati di serie C riservati alle allieve.
Le nostre ragazze hanno iniziato alla grande!
A Rimini ci siamo presentate con due squadre, ad ogni attrezzo potevano salire due atlete.
La squadra che ha gareggiato nel Campionato di serie C3 B riservato alle allieve 2004-2005 si è classificata al primo posto con Gaia Luppi impegnata su tutti e quattro gli attrezzi, Valentini Ricci su volteggio, parallele e corpo libero e Lidia Esposito con la sua trave. Tutte tre le ginnaste hanno portato a termine una competizione lineare e senza errori.
Nel campionato di C2 (riservato a tutte le allieve, ma con possibilità di eseguire esercizi con valore di partenza più alto rispetto al campionato di C3B, quindi con esercizi un pochino più complessi) la squadra della Renato Serra si è aggiudicata il secondo posto con Federica Letizia lineare sui 4 attrezzi, anche se con qualche sbavatura a parallele e trave e con la giovanissima Azzurra Mazza che ha condotto la sua bella gara ai 4 attrezzi senza errori.

Azzurra Mazza e Valentina Ricci sono ginnaste della polisportiva Endas, ma tesserate per la Renato Serra nell’anno sportivo in corso, in virtù di una collaborazione nata fra le due società cesenati, proprio con l’intento di permettere alle ginnaste di crescere insieme, cementando la loro crescita tecnica all’interno della stessa squadra e permettendo così alla nostra città di presentare squadre più forti. Partecipano sinergicamente a questo progetto i tecnici Marina Meldoli, Andrea Verga, Carolina Curcio e Valentina Valentini.
Weeken ricco in via G.Di Vittorio, sabato pomeriggio, infatti, nella nostra palestra di ginnastica è prevista la prima prova di campionato di specialità, gara individuale riservata alle Junior e alle Senior che vedrà in pedana anche le ginnaste dell’ Unione sportiva Renato Serra e domenica andrà in scena il Campionato maschile.

Classifica C2:class-1prov-serie-c2-af

Classifica C3B: class-1prov-serie-c3b-af

Domenica 8 ottobre a Rimini ci sarà invece la seconda prova dei campionati di serie C.seriec2